Nokia Lumia 520 è lo smartphone Windows Phone più venduto al mondo

Uno dei settori in cui Nokia sembra operare meglio è la fascia medio-bassa di mercato.

A conferma di questa tendenza vi sono i dati di vendita relativi al Nokia Lumia 520, ovvero il dispositivo Windows più venduto al mondo. Il Lumia 520 viene comparato a tutto un insieme di dispositivi legati a Microsoft: smartphone Windows Phone, PC con sistema operativo Windows e relativi tablet.

Il riconoscimento di Microsoft


Microsoft si è resa conto di quanto importante sia diventato il Nokia Lumia 520 non solo per il settore Windows Phone, ma per l'intero universo dei prodotti Windows: questa l'impressione riportata dal blogger Paul Therrott dopo aver presentato all'ultimo meeting aziendale Microsoft.

Il successo del Lumia 520


La popolarità del Nokia Lumia 520 è il risultato di un prezzo estremamente basso senza necessità di alcun contratto telefonico. Su Amazon.it, ad esempio, lo troviamo ad un prezzo tra i 130 e i 150 euro completamente nuovo. Nonostante sia un dispositivo di fascia bassa, il Lumia 520 vanta caratteristiche tecniche decenti, permettendo di fare ciò che qualsiasi altro smartphone di base fa.

Le caratteristiche tecniche


Il Nokia Lumia 520 è dotato di uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800, un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 8GB di storage nativo e slot per microSD fino a 64GB. La fotocamera principale da 5 megapixel sul retro non offre flash e non vi è alcuna fotocamera frontale. Nonostante le specifiche tecniche degne di smartphone del 2011, il Lumia 520 è dedicato a chi si approccia a questo tipo di telefoni per la prima volta o non ha disponibilità economiche per modelli più costosi.

Via Softpedia

  • shares
  • Mail