Palm in trattative con Huawei?

Huawei

Palm si è messa all'asta: abbiamo visto negli scorsi giorni come siano state rumoreggiate molti possibili colossi interessati all'acquisizione di Palm, per risanarne la situazione finanziaria e salvarla dall'oblio. Si è parlato di Nokia, di HTC e molto recentemente di Lenovo, ma oggi si parla di una grande compagnia cinese: la Huawei.

Secondo le dichiarazioni di Reuters, Palm e la banca che si occupa degli investimenti di Huawei hanno avuto un incontro preliminare in Febbraio, senza raggiungere un accordo. Accordo che sembra essere arrivato adesso, anche se Huawei non ha voluto commentare nello specifico, se non dicendo:

Huawei è sempre aperta a considerare opportunità che potrebbero migliorare ulteriormente lo sviluppo del proprio business

Con questa acquisizione Huawei, che già è presente sul mercato europeo con alcuni cellulari creati in partnership con gli operatori mobile come Vodafone, si lancerebbe nel mercato degli smartphone di livello superiore. A quanto pare, Palm al momento vale 1.3 miliardi di dollari.

Una ulteriore compagnia cinese interessata a Palm sembra essere la ZTE.

  • shares
  • Mail