Nokia Lumia, in arrivo lo zoom touchless

Prosegue lo sviluppo di feature uniche per gli smartphone Nokia Lumia, con lo studio di alcune novità riguardanti i display touch.

Nokia ha già introdotto alcune gesture touchless, ovvero senza bisogno che le dita tocchino fisicamente il display del cellulare, nell'aggiornamento Windows Phone Amber per i propri smartphone Nokia Lumia. La novità consente di risvegliare il telefono dallo stato di sleep semplicemente puntando il dito a breve distanza dal display, senza doverlo toccare. Ma lo sviluppo non si ferma qui.

Le nuove funzionalità touchless


Nokia non intende fermarsi e ha brevettato due nuovi sistemi di interazione touchless con i suoi dispositivi Windows Phone. Scopriamo così due novità che a breve arriveranno sui nuovi smartphone Nokia Lumia:

Zoom degli oggetti/del testo durante la lettura o l'interazione con l'interfaccia utente touchless. La singola lettera o la porzione di parola sulla quale puntiamo il dito [senza toccare il display] verranno aumentati di dimensioni rendendole più semplici da leggere. Ciò risulterà anche in un più semplice rendering degli input tattili.

Gestione degli input di testo e delle icone touchless. Verranno introdotte tre modalità di funzionamento quando si utilizza la tastiera per immettere il testo e una volta che l'utente punta lo schermo senza toccarlo, si entra in modalità di zoom della tastiera e la parte di testo toccata viene zoomata, così come l'inserimento del testo avviene basandosi sul movimento della mano. Una volta che si tocca esplicitamente in modo continuato lo schermo, il telefono passa a modalità puntamento e l'interazione precedente termina. Il tutto, una volta presa l'abitudine, rende l'inserimento dei testi realmente velocissimo.

Via Nokia Power User

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO