Continua la crescita di Ovi Store: oltre 1,6 milioni di download quotidiani



Dopo aver analizzato lo stato di salute del BlackBerry App World, oggi parliamo dello store del primo produttore al mondo di telefonini: il Nokia Ovi Store. Dopo un lancio non proprio riuscito, la situazione si è notevolmente capovolta a favore del colosso finlandese.

Con i dati diffusi da Bill Perry, supporter della comunità sviluppatori Nokia, ci sono pochi dubbi: Ovi Store sta registrando numeri capaci di competere direttamente con l'incontrastato App Store. Nel mese in corso, fino al 12 Aprile scorso, si registrano oltre 1,6 milioni di download al giorno. Dato in aumento rispetto a qualche mese fa.

I dati sono destinati a crescere grazie all'ampia compatibilità: oltre 100 modelli supportati, dei quali circa 60 sono Symbian. Proprio per questi dispositivi, ovvero i più diffusi, ci sarebbero circa 9500 applicazioni dedicate (1/4 di quelle su Android Market) , dati tuttavia ufficiosi. Considerando che appena il 15% delle app è gratuito, come vi trovate e che cosa vorreste migliorare in Ovi Store?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: