Samsung Galaxy S2 non sarà più supportato dall'azienda

Uno degli smartphone più belli di Samsung, Galaxy S2, non sarà più supportato dall'azienda

samsung galaxy s2

Nessun supporto per Samsung Galaxy S2: a confermarlo non è l'azienda coreana, che, intanto, si prepara al successo con Samsung Galaxy Note 3 e al lavoro su Samsung Galaxy S5, ma SamMobile, fonte attendibile e dunque da considerare almeno ufficiosa. Come ben sapete, ci troviamo dinanzi a uno degli smartphone più belli e venduti della compagnia: un Samsung Galaxy S2 che ha fatto sognare fior fior di utenti e che, ancora oggi, è molto apprezzato, anche perché si trova a prezzo decisamente conveniente. Pure per i migliori, però, arriva il momento di lasciare spazio al resto dei dispositivi.

Come ben sapete, a differenza di Apple, Google non può intervenire direttamente per far sì che i produttori portino Android all'ultima versione - tant'è che Samsung Galaxy S4 ancora non riceve l'aggiornamento a 4.3 -; tutto spetta alle singole compagnie, che non sempre si rivelano all'altezza delle aspettative dell'utenza: è per questo, insomma, che ci troviamo qui a dirvi che non ci sarà nessun altro update dopo l'ultima versione equipaggiata dal dispositivo.

Non bisogna prendersela con Samsung, però: sapete bene che l'interfaccia montata da Galaxy S2 - vale a dire TouchWiz - non è per niente adatta alle nuove funzioni introdotte con gli aggiornamenti; portare Android 4.1.2 Jelly Bean, insomma, ad Android 4.2 sarebbe stata una follia, perché avrebbe appesantito parecchio tutto il sistema.

Ma la vita di Samsung Galaxy S2 non è finita


A prescindere da tutto, comunque, dubitiamo che le comunità abbandoneranno questo Galaxy S2 (in realtà, l'azienda avrebbe abbandoanto pure Samsung Galaxy Note): si tratta di un dispositivo che tuttora potreste acquistare senza pentirvene, anche se, viste le ultimissime, forse un Galaxy S3 sarebbe meglio... Chi di voi ha mai avuto a che fare con il secondo modello della serie Galaxy S?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO