BlackBerry BBM per Windows Phone è in arrivo

Il sistema di messaggistica BlackBerry BBM, dopo alcune vicissitudini e difficoltà, sarà a breve disponibile anche per gli utenti Android e iOS.

Ma quelle non saranno le uniche piattaforme a riceverlo: la compagnia canadese (o almeno quello che ne rimane, dopo la decurtazione del 40% del personale) sta lavorando per superare i problemi che avevano bloccato la distribuzione del BlackBerry BBM per tutti, portandolo infine anche su sistema operativo Windows Phone.

La dichiarazione


Il creatore di BlackBerry Messenger, Gary Klassen, ha recente dichiarato ad Hong Kong che "il BBM non sarà limitata alle sole piattaforme Android o iOS. Siamo aperti anche ad altre piattaforme. Vogliamo che più utenti possano sperimentare e godere del BBM". Klassen ha rivelato anche che la compagnia sta affrontando i problemi che hanno impedito di distribuire il Messanger agli altri 1.1 milioni di utenti in attesa di utilizzarlo.

Cosa ha arrestato la diffusione


Dopo un lancio di successo del BBM per iOS in alcuni Paesi del mondo, una versione inedita del BBM per Android aveva raggiunto il Google Play Store in anticipo rispetto alla versione ufficiale e completa dell'applicazione. Quest'app non ufficiale ha causato diversi problemi, forzando BlackBerry a bloccare la diffusione della versione per iOS e ritardare quella per Android. Il ritardo nel lancio dell'app non ha creato gravi problemi alla compagnia: oltre 3 milioni di persone si sono iscritte al sito BBM chiedendo di ricevere una notifica al momento della diffusione del Messanger in versione ufficiale.

Via WMPowerUser

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO