Fujitsu Arrow A, lo smartphone che si carica in 10 minuti e dura tre giorni

Dal Giappone non arrivano solo dispositivi stravaganti, ma anche smartphone con caratteristiche tecniche uniche nel loro genere.

Nonostante probabilmente non lo vedremo mai in Italia, il Fujitsu Arrows A 301F è interessante da analizzare grazie ad una feature molto particolare: la batteria ultra veloce da caricare, ma ultra resistente.

Caratteristiche tecniche


Il Fujitsu Arrow A è un dispositivo Android con caratteristiche tecniche di alto livello come un display da 5 pollici FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 800 e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il vero punto forte di questo telefono è proprio la batteria: Fujitsu afferma che durerà tre giorni con una sola carica, nonostante sia da 2600 mAh.

Le cause della durata


Non è chiaro se questa batteria dura così tanto per via del display IGZO poco potente o delle ottimizzazioni che Fujitsu ha apportato a livello software e hardware, ma in ogni caso la ricarica avviene completamente in soli 10 minuti grazie al dock e al caricabatterie apposito incluso nella confezione.

Altri pregi del dispositivo


Il Fujitsu Arrow A ha tante altre ottime caratteristiche: lo stabilizzatore ottico dell'immagine e il sensore di impronte digitali. Nonostante il telefono sia così interessante per il mercato globale, difficilmente lo vedremo al di fuori del Giappone.

Via SoftBank

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO