Jolla caratteristiche tecniche ulteriori del primo smartphone Sailfish

Ecco un altro outsider, di quelli che tanto ci piacciono, proprio come il recente Oppo N1.

Jolla Silfish OS

 

Si tratta dello smartphone finlandese Jolla, che dovrebbe debuttare presto con un sistema operativo tutto suo, Sailfish OS, nel tentativo di ritagliarsi uno spazio fra gli ingombranti colossi del settore.

Prevendite riaperte solo in Finalndia


Le prenotazioni del dispositivo lasciano ben sperare dato che si sono chiuse da tempo con un sold-out ma i cittadini finlandesi hanno ancora la possibilità di effettuare il pre-ordine a 100 euro, ricordiamo che il prezzo finale del dispositivo, naturalmente sbloccato, è di 399 euro. Abbiamo parlato solo pochi giorni fa delle caratteristiche tecniche dell’interessante telefono, ora sono state finalmente svelate completamente.

Tutte le caratteristiche tecniche


Dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1,4 GHz e uno schermo IPS da 4,5" con risoluzione di 960 x 540 pixel protetto dal Gorilla Glass 2, il sistema operativo, come dicevamo, è proprietario ma le applicazioni sono compatibili con quelle realizzate per Android.

Tra le altre caratteristiche troviamo la doppia fotocamera, di cui quella principale da 8 megapixel con flash a LED e quella anteriore da 2 megapixel, le connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE antenna GPS, tecnologie NFC e I2C, un nuovo tipo di connettività.

Tecnologico e colorato


Le sue dimensioni sono di 131 x 68 x 9,9 mm. mentre il peso è di 141 grammi e la batteria ha una capacità di 2100 mAh. La memoria integrata è di 16 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC emtr la RAM è di 1 GB.

Un tocco di colore è dato dalle smart cover posteriori intercambiabili di cui l’azzeccato "You are the other half". Il nostro in bocca al lupo a questa nuova realtà, nata nel 2011 da alcuni ex dipendenti Nokia, ormai divenuta americana a tutti gli effetti.

Via | Jolla

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO