Aggiornamento 50.0.005 per il firmware del Nokia 5800 XpressMusic: finalmente QuickOffice integrato

nokia 5800 aggiornamento firmware gratis applicazioni quickofficeQuesta notizia renderà felici i possessori del primo modello touchscreen di Nokia, il 5800 Xpress Music per il quale è stato appena rilasciato un nuovissimo firmware, numerato 50.0.005. Il salto, avviene a pochi giorni dal rilascio della versione 40.0.005, anche per i brand TIM.

Il primissimo dispositivo touchscreen del colosso finlandese, meglio conosciuto come Nokia Tube, ha visto un lancio non proprio ottimale (in linea, purtroppo con la maggior parte dei nuovi prodotti Nokia) e solo dopo alcuni mesi ha riscosso il meritato successo. Grazie all'ottimo lavoro svolto dagli ingegneri Nokia, questo device ormai economico, raggiunge finalmente prestazioni elevatissime degne di un terminale di ultima generazione.

Tra le novità più interessanti di questo corposo aggiornamento, segnaliamo prima fra tutti l'aggiunta della suite Quickoffice: il visualizzatore gratuito per i documenti Office più diffusi, da Word ad Excel e così via. Un'integrazione piuttosto gradita, data la difficile reperibilità del software in questione, indispensabile su ogni Smartphone che si rispetti.

Tra le migliorie secondarie, è stato implementato lo scrolling cinetico anche nel menù; aggiornato il lettore musicale, ora identico a quello del Nokia N97; migliorie nella parte fotografica e preinstallato OviSync.

Come al solito, prima di procedere è bene effettuare un backup, anche se il modello in questione è abilitato alla preservazione dei dati dopo l'aggiornamento. Per aggiornare è sufficiente utilizzare Nokia Software Updater o l'opzione apposita interna al terminale.

[via LoveMyNokia]

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: