iPhone news: 5c rallenta, 5s ha problemi e 4S soffre il mal di Wi-Fi

Aspettando i nuovi iPhone in Italia scopriamo che il mondo della mela, nel mondo, no è tutto rose e fuori come si potrebbe (erroneamente) pensare.

iPhone 4S iPhone 5c iPhone 5s

 

Tre sono i modelli attualmente in produzione e tutti e tre stanno attraversando un non facile periodo.

iPhone 4S, problemi al Wi-Fi


Nulla, si intende, che Apple non possa sistemare ma al momento i fatti sono questi. Innanzitutto il 4S, 8GB unico modello a listino in Italia che, assieme ai precedenti da 16 GB e 32 GB soffre di mal di Wi-Fi, specialmente dopo gli aggiornamenti ad iOS 7.

Si spera davvero che da Cupertino abbiano un antidoto che non sia quello trovato da alcuni utenti che hanno messo il dispositivo in frigo, o nel freezer, per raffreddarlo e ridare vita all’utilissima connessione Wi-Fi.

iPhone 5c, meno richiesto del previsto


iPhone 5c, l’iPhone più colorato della storia, è partito spedito ma ora pare che la produzione giornaliera nelle fabbriche cinesi sia stata ridotta poiché la richiesta è scesa.

Da noi costerà 629 euro e 729 euro, vedremo quale ne sarà la richiesta ma per ora pare sia il mercato cinese, quello che si è voluto interessare maggiormente, a dare segnali leggermente sconfortanti per i pigliatutto californiani.

iPhone 5s, la schermata blu della morte


Chiude iPhone 5s, il più desiderato, il più atteso, quello che sarà il più ricercato. Schermate blu della morte, quelle tanto familiari agli utenti di Windows, stanno arrivando anche sui display del nuovo top di gamma americano.

Nella fattispecie il problema, di origine software, sarebbe legato alla suite iWork: il sistema operativo non riuscirebbe a gestire il multitasking quando sono attive le applicazioni con  di iWork con dei documenti aperti. In questo caso il dispositivo si blocca, appare una schermata blu e si riavvia. Per ovvieare al problema, ad oggi, l’unica soluzione è quella di disabilitare la sincronizzazione dei documenti in iCloud.

Le soluzioni di Apple?


Tre belle gatte da pelare per Apple che, se può risolvere i problemi software con successive relase, stiamo attendendo la 7.0.3, è difficile possa far fronte a un calo di domanda del 5c. A dire il vero, come abbiamo detto qualche settimana fa, un modo ci sarebbe: tagliare il prezzo di questo iPhone non economico, bello sì, ma decisamente troppo costoso.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO