BlackBerry e la nube di cenere, ecco le applicazioni utili per i viaggi


Forse un po' in ritardo, BlackBerry ci consiglia una serie di applicazioni utili per chi ha avuto difficoltà di viaggio a causa della tanto discussa nube di cenere proveniente dal vulcano islandese. In caso foste viaggiatori abituali, comunque, questo vademecum sulle applicazioni BlackBerry potrà esservi utile in futuro: d'altronde i disagi in viaggio capitano - purtroppo e per esperienza personale - non di rado!

Partendo dal classicone troviamo WorldMate Live, assistente di viaggio con meteo, itinerari, convertitori e, in versione Gold con abbonamento, aggiornamento sugli orari e sui ritardi dei voli. Per chi rimane bloccato una notte in più e non vuole dormire in aeroporto c'è HRS Hotel Organiser, programma che permette di trovare e prenotare un hotel (anche sfruttando il GPS) raggiungibile tramite auto a noleggio da cercare su Sixt Rent a Car.

Per ingannare il tempo, invece, c'è l'applicazione ufficiale di Twitter oppure, se non vi basta, tramite VNC+ (26.59€) ci si potrà collegare al proprio PC e navigare nei documenti sull'hard disk di casa.

Chi viaggia con la macchina aziendale può tenere traccia di chilometri percorsi e ricevute con ProOnGo Expense with Receipt Readerapplicazioni con monitoraggio delle spese e "scansione" delle ricevute con la fotocamera, così da poterle inviare via mail in diretta.

Chiudiamo con WiFiCafeSpots (2.45€), l'app per trovare bar e ristroranti con WiFi gratuiti quando la connessione telefonica latita. L'archivio conta più di 20.000 locali in Europa, USA, Canada e Australia, salvando i dati sul BlackBerry così da non doversi collegare per consultarli. Basta accenderla, aspettare il fix del GPS e scegliere quello più vicino nella mappa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: