Facebook Messenger 3.0, si inasprisce l'offensiva IM del sito blu

Grandi manovre, ancora una volta, in casa Facebook.

Facebook Messenger 3.0

 

Negli ultimi giorni si sta parlando dell’interesse del colosso americano per il costruttore canadese BlackBerry, vedremo come va a finire, intanto un altro settore strategico è di grande interesse per Zuckerberg e i suoi uomini.

Nuova interfaccia nella 3.0


Un Facebook Messenger tutto nuovo è in arrivo, si tratta della release 3.0.1, per il momento in fase di test, che farà assomigliare ancor di più la messaggistica del sito blu ai concorrenti più agguerriti e pericolosi del momento: uno su tutti WhatsApp che ha al suo attivo 350 milioni di utenti in tutto il mondo.

La sua struttura


Completamente rivista l’interfaccia grafica, icona dell’App compresa, che mostra le ultime chat a sinistra, i contatti che dispongono di Messenger al centro, con la possibilità di visualizzare anche gli utenti attivi (con l’indicazione se da web o da cellulare, e le impostazioni a destra. Altra possibilità introdotta è quella di poter gestire anche gli SMS direttamente dall’applicazione.

.apk scaricabile dal Web


Al momento non è ancora possibile reperire la nuova versione del Messenger blu nel Google Play ma, qualora voleste testare l’applicazione, l’indirizzo da cui poter scaricare l’.apk, sono circa 10 MB, è QUESTO.

Due le cose che non vanno giù agli utenti del robottino verde: innanzitutto per proseguire nella registrazione è necessario immettere il proprio numero di cellulare, con tutte le implicazioni che ne derivano. In secondo luogo l’interfaccia grafica è troppo, a loro detta, simile a quella utilizzata in iOS 7 di Apple. Oltre che su Android la nuova messaggistica dovrebbe presto arrivare anche per gli utenti iOS.

Perchè è meglio di WhatsApp


Oltre un miliardo di utenti nel mondo: forse è questa, più di WhatsApp, la vera regina tra le App di messaggistica. E non è nemmeno necessario avere il numero di telefono di chi si vuol contattare. Nondimeno è anche possibile scrivere anche a chi non è un proprio amico.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO