Le migliori App per iPhone, iPod touch e iPad della settimana

Torniamo a parlare delle migliori applicazioni rilasciate questa settimana per iPhone, iPod touch e iPad e segnalate da AppBlog. Nel corso della settimana sono stati pubblicati numerosi aggiornamenti di interessanti utility per i nostri dispositivi, ma vediamo nel dettaglio:

  • MemoryTap: si tratta di un tweak per iPhone e iPod touch, sviluppato da David Ashman. Si tratta di una applicazione che permette di lanciare con un semplice tap, in qualsiasi momento, il comando “Free up memory” e quindi liberare la memoria RAM dei dispositivi. L'applicativo è disponibile gratuitamente in Cydia tramite la repository di ModMyi.
  • yxflash: si tratta di una applicazione per iPhone e iPod touch, recentemente aggiornata anche per iPad, che si propone come ottimo lettore multimediale che supporta formati come Xvid/DivX, Flash Video e WMV. Al momento manca la modalità landscape, ma verrà presto integrata. L'applicazione è disponibile gratuitamente in versione trial su Cydia tramite la repository di BigBoss. Terminalto il periodo di prova, sarà necessario acquistare una licenza al prezzo di 10 $.
  • FullForce: si tratta di un tweak per iPad, sviluppato da Ryan Petrich, che permette di modificare la risoluzione nativa delle applicazioni iPhone adattandole perfettamente alla risoluzione per iPad. L'applicazione è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss.
  • Backgrounder: si tratta di un tweak che permette di aprire più applicazioni contemporaneamente, una sorta di multitasking per iPhone, iPod touch e iPad. La nuova versione beta (svn.r400-b3) apporta diverse novità importanti. L'applicativo è disponibile gratuitamente nella repository beta di Ryan Petrich.
  • Play Gianna Nannini: la prima applicazione per iPhone e iPod touch che consente di ascoltare in streaming tutto il catalogo musicale di Gianna Nannini. Dieci album, novità, foto e biografia ufficiale della cantante sono a portata di mano, con uno streaming illimitato di tutte le sue canzoni. Presto verrà creata anche la versione per iPad. L'applicazione è acquistabile presso App Store (link iTunes) al prezzo di 3.99€.
  • Il Brutto Anatroccolo: una audiofiaba interattiva per iPhone, iPod touch e iPad che racconta ai più piccoli una delle più celebri favole. L'applicazione permette al genitore di registrare la propria voce durante la lettura, così da consentire ai più piccoli di riascoltarla o di registrarsi a propria volta mentre imparano a leggere. L'applicazione è acquistabile presso App Store (link iTunes) al prezzo di 1.59€.
    • shares
    • +1
    • Mail