Paris Mix. Per le vie di Parigi, la World Music si ascolta con un lampione e uno smartphone

Scritto da: -


Un modo innovativo di ascoltare la World Music? Be’, di sicuro quello messo in piedi per i principali viali parigini, che funziona coniugando i lampioni della capitale francese e l’utilizzo di uno smartphone, innovativo lo è.

Dall’1 al 21 maggio, infatti, in occasione degli oltre 150 concerti di numerosi artisti di world music che hanno e avranno luogo nella capitale francese, sarà possibile percorrere la città attraverso un vero e proprio percorso audio-visivo del tutto inedito, Paris Mix. 38 lampioni, situati tra i quartieri di Barbès e Châtelet hanno infatti, posizionati su di essi, degli adesivi con dei codici QR. Fotografandoli, grazie ad un accordo con l’operatore Vivendi, uno degli sponsor della manifestazione, sarà possibile scaricare gratuitamente video e musiche dei vari musicisti, per ascoltarli mentre si passeggia.

Non male come idea, eh?

[Via Ansa]
[Foto | Melty]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.