BlackBerry Tablet: si collegherà al BlackBerry per navigare


Con la tablet mania esplosa dopo l'iPad ecco che arrivano le prime voci su un tablet BlackBerry (l'immagine in copertina non è quella del prodotto). "Fonti multiple" avrebbero confermato a BGR l'arrivo di un tablet di RIM da 8.9 pollici che, però, dipenderà dal BlackBerry per connettersi a Internet.

Il BlackBerry Tablet, infatti, sfrutterà il tethering dal nostro smartphone per navigare ma potrà essere autonomo grazie al modulo WiFi integrato. Secondo le voci il tablet dovrebbe arrivare a Dicembre ma il team di sviluppo sta lavorando per portarlo sul mercato il prima possibile, specie per contrastare l'iPad mania.

Il BlackBerry Tablet potrà leggere e-book, migliorare l'esperienza d'uso di mail e navigazione internet e permettere di vedere foto e video a maggior definizione. A conti fatti potrebbe essere un utile strumento da accompagnare al BlackBerry, specie per chi usa gli smartphone di RIM per lavoro.

Un venditore, ad esempio, potrebbe collegarsi al database aziendale e far vedere al cliente le foto dei prodotti sfruttando la connessione telefonica del BlackBerry che tiene in tasca. Mica male no? specie se il fatto di sfruttare il modulo 3G del BlackBerry permetterà un prezzo di vendita molto più basso dell'iPad...

  • shares
  • +1
  • Mail