Motorola Moto G, caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone mid-range



Si è da poco concluso l’evento stampa attraverso il quale Motorola Mobility, da tempo parte del gruppo Google, ha presentato il nuovo terminale Android che risponde al nome di Motorola Moto G. Questo smartphone segue il Motorola Moto X e rispecchia alcune caratteristiche di quest’ultimo facendo di un prezzo contenuto la propria arma principale.

Con il Moto G la compagnia statunitense prova a risolvere la questione del binomio basso prezzo/basse performance, introducendo un dispositivo in grado di competere con quelli delle fasce più alte.

Personalizzabile e performante


Motorola Moto G segue il concetto di personalizzazione del suo predecessore. Sebbene siano assenti le possibilità offerte dal sistema Moto Maker, il design di questo smartphone risulta simile a quello del Moto X e consentirà di modificarne il telaio a seconda del bisogno con cover e scocche di vari colori e forme.

All’interno troviamo un hardware di tutto rispetto con in testa un chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore a 1,2GHz accompagnato da 1GB di RAM e memoria interna da 8GB o 16GB. Troveremo tutto questo dietro un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280x720 e 351 ppi ricoperto da uno strato di Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda l’alimentazione la batteria da 1560mAh, in combinazione col chip Qualcomm, promette una durata di almeno 10 ore di conversazione.

Android stock


Naturalmente uno dei punti fondamentali dell’esperienza di utilizzo del Moto G è l’impiego di una strategia “pure Android”, il sistema operativo di Google pulito e senza pesanti aggiunte all’interfaccia. I vari software, come quello della fotocamera, promettono un uso rapido ed intuitivo.
L’unico difetto, se così vogliamo definirlo, è la presenza di Android 4.3 Jelly Bean anziché della 4.4 KitKat ma Motorola ha intenzione di aggiornarlo con tempismo all’inizio del prossimo anno.

Disponibilità e scheda tecnica


Il Moto G sarà disponibile a partire da oggi in alcune parti dell’Europa ed in Brasile mentre per i paesi mancanti sarà necessario attendere ancora poche settimane. Il prezzo a cui lo smartphone viene proposto è di 179$ per la versione con 8GB di memoria e 199$ per quella con 16GB. Sembra, in effetti, un affare.


    Dimensioni: 129,9mm x 65,9mm x 11,6mm
    Peso: 143g
    Display: 4.5” LCD HD 1280x720 con Gorilla Glass
    Batteria: 1950mAh
    Processore: 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 quad core Cortex A7, Adreno 305 GPU
    RAM: 1GB
    Spazio di Archiviazione: 8GB/16GB interni
    Sistema Operativo: Android 4.3 Jelly Bean, 4.4 KitKat in gennaio
    Connettività: Radio FM, Wi-Fi, dual-SIM opzionale, Bluetooth
    Fotocamere: frontale 5MP con flash LE, posteriore 1.3MP

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: