Fennec per Android. Arrivano le nightly build!

Buone notizie per gli utenti di smartphone Android che attendono il rilascio di una release final di Fennec, altrimenti meglio conosciuto come Firefox Mobile. Il lavoro di porting e sviluppo del famoso browser sul sistema operativo di Google ha infatti raggiunto un livello decisamente avanzato testimoniato, oltre che dalla alpha release rilasciata qualche tempo fa, anche dall'avvio del rilascio di build notturne, partito proprio questi giorni.

D'ora in avanti, ogni notte, il pacchetto di Fennec per Android verrà ricreato integrando le modifiche effettuate dagli sviluppatori nel corso della giornata, in modo da consentire ai beta-tester di riscontrare e segnalare eventuali bug.

Non è fornito un changelog di quel che è cambiato, rispetto alla release di qualche settimana fa, ma si dice solo che, rispetto ad essa, sono stati apportati molti miglioramenti, a partire dal feedback ricevuto. Se volete provare la nightly-build, ricordatevi di disinstallare la versione precedente, e poi visitare il seguente indirizzo: http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mobile/nightly/latest-mobile-trunk/fennec.apk. Sul Wiki di Mozilla trovate anche un elenco dei bug o dei problemi che potrebbero affliggere tale release, abbastanza aggiornato.

Ovviamente si tratta di una nightly-build quindi, se la volete utilizzare, ricordatevi di disinstallarla e riscaricarla spesso.

[Via Stuart Parmenter's Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail