Google Nexus 5 audio basso? Non se forate la scocca

I moderni smartphone avevano prezzi spropositati fino a qualche settimana fa, alcuni li hanno ancora adesso.

Google Nexus 5 holes

 

Qualche costruttore cinese, che si vede poco da noi, e un’azienda come Google stanno provando a invertire la rotta.

Nexus 5 la riposta


Ecco che qualche giorno fa è arrivato il nuovo Nexus 5, realizzato dalla coreana LG per Big G, la quadratura del cerchio in un telefono al top ma con un prezzo decisamente accessibile.

"Solo" 349 euro per il modello da 16 GB e 399 euro per quello da 32 GB, e la risposta degli utenti non si è fatta attendere con ordini effettuati in grandissimi quantitativi, tanti da aver esaurito il modello nero da 16 GB e da richiedere 3/4 settimane per evadere eventuali nuovi ordini degli altri modelli.

Peccato per l'audio basso


Fin qui tutto bene, smartphone eccellente, ultimo software Android 4.4 e tutto il resto non fosse per un piccolo problemino: il volume dello speaker vivavoce è un po’ bassino, e di questo molti utenti si son lamentati.

Qualcuno, però, ha voluto andare fino in fondo a questa storia per scoprire l'arcano e realizzare che alcune unità del telefono sono affette da un problema hardware: semplicemente della colla ostruisce l’uscita del suono dallo speaker.

Basta bucherellare la scocca: non fatelo!


Per porre rimedio a questo inconveniente cos'ha pensato bene di fare l’utente? Semplicemente bucare letteralmente la scocca del suo Nexus 5 ottenendo così, in maniera certo poco ortodossa ma efficace, un incremento del volume di ben 13 dB.

ATTENZIONE a quel che fate, la garanzia se ne va...


Quando si tratta di metter le mani a livello software sconsigliamo sempre di farlo se non si è piuttosto ferrati sull’argomento, figuratevi se la modifica è hardware.

C’è davvero il rischio di rovinare il telefono, senza che la garanzia possa poi coprire il misfatto. Se, invece, ritenete di poter intervenire chirurgicamente sul vostro nuovo Nexus 5 accomodatevi pure e seguite la procedura dell’utente del Forum XDA.

Via | Forum XDA

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: