Hotmail. Novità anche per cellulare, nella prossima versione del celebre servizio email di Microsoft

E' notizia di ieri, quella per cui Hotmail, il servizio di posta elettronica gratuita di Microsoft, a partire dai prossimi mesi verrà profondamente rinnovato per restare più concorrenziale nei confronti di avversari storici queli Gmail di Google e Yahoo Mail.

La cosa interessante è che verranno introdotti anche alcuni nuovi servizi particolarmente utili a chi utilizza Hotmail sui propri cellulari, grazie ad Exchange ActiveSync. Sia che si utilizzi uno smartphone con Windows Phone 7, un iPhone, o anche un normale telefono con un semplice browser, sarà infatti possibile sincronizzare email, agenda e contatti. Su smartphone dotati di touch screen e browser evoluti, in particolare, Hotmail supporterà la presenza di filtri, l'anteprima dei messaggi e la composizione di questi in HTML, la possibilità di vedere la propria posta off-line, i thread per le conversazioni, la capacità di evidenziare alcuni messaggi, quella di visualizzarne/nasconderne le intestazioni. E molto altro ancora, visto che sarà possibile usare Hotmail mobile anche per gestire agende multipli, inviti ad eventi e quant'altro.

Tutto questo, quando? Microsoft non si è sbottonata, ma ha parlato di qualche mese... Io, così su due piedi, punterei a settembre, subito dopo l'estate...

[Via Inside Windows Live]

  • shares
  • +1
  • Mail