Caricabatterie wireless per Google Nexus disponibile anche in Italia

Ecco il nuovo caricabatterie wireless firmato Google

foto caricabatterie nexus


Il caricabatterie wireless per Google Nexus è finalmente disponibile per l'acquisto anche in Italia e, qualora abbiate comprato uno smartphone tra Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7, sicuramente vi conviene dargli un'occhiata, perché è molto meglio un dispositivo del genere che il classico caricabatterie a muro.

Il prezzo non è neanche tanto elevato: questo caricatore di forma quadrata e dal peso non eccessivo - anzi - sarà disponibile nella sua sola versione nera e stilosa a 39.99 euro; se considerate che un caricatore normale sta circa 30 euro, non dovreste ritenere questa cifra esagerata.

Ricordiamo che Google aveva già provato a lanciare un caricabatterie Wireless per il suo Nexus un po' di tempo fa, precisamente lo scorso novembre, quando presentò Orb, in occasione del lancio di Google Nexus 4: non sappiamo per quale motivo, però, la compagnia abbia poi deciso di rimuoverlo dal negozio virtuale, ma è ipotizzabile, senza per questo essere azzardati, che a Mountain View abbiano avuto problemi con un cattivo funzionamento. Oggi, l'azienda ci riprova e lo fa in grande stile, visto che il caricabatterie wireless in questione ha tutte le carte in regola per piacere ai fan di Big G.

Sul PlayStore, intanto, leggiamo una descrizione molto dettagliata:

"Grazie all’apposito caricabatterie wireless, il tuo nuovo Nexus 7 è il primo tablet veramente wireless. Niente più fili, cavi e spine: il tuo tablet si inserisce agevolmente nella presa magnetica e viene caricato. Il caricabatterie wireless del Nexus aderisce saldamente a qualsiasi superficie, come scrivanie, piani da lavoro o comodini, per la praticità di una ricarica sempre a portata di mano".

Le caratteristiche del caricabatterie wireless


Le dimensioni del nuovo caricabatterie sono 60 x 60 x 12.5, per un totale di 125 grammi. Ottima anche la scelta di renderlo compatibile con Google Nexus 4, 5 e 7, quindi con parecchi smartphone, anche se era una decisione facilmente prevedibile, visto che tutti e tre i telefoni sono acquistati dal pubblico e dunque potenzialmente trainanti.

Il caricabatterie wireless è molto più comodo di quello standard: consultate Google Play Store Italia e fatevi questo regalo. Vi converrà!

  • shares
  • Mail