Seesmic rilascia il proprio client Twitter multi-account anche per iPhone!

Pensavate che, con il rilascio di un client Twitter ufficiale per iPhone, il numero di applicazioni alternative si sarebbe ridotto? Niente di più falso. E' così che, a soli pochi giorni dall'applicazione ufficiale, anche Seesmic ha deciso di sbarcare sul melafonino, con un'applicazione in grado di funzionare con Twitter, Facebook e, in particolar modo, con Ping.fm, società acquisita di recente da Seesmic, il cui prodotto, perfettamente integrato nell'applicazione, consente di aggiornare un enorme numero di social network (inclusi MySpace, Tumblr, LinkedIn, Flickr, Blogger, e molti altri!) con pochi sforzi.

Al di là di questa funzionalità, si tratta di un discreto client twitter, contenente la maggior parte delle funzionalità normalmente offerte anche dai concorrenti, quali aggiornamento dello stato, invio di menzioni e messaggi privati, gestione delle liste, caricamento di immagini, ecc. Il bello del programma è che è possibile passare da un account all'altro, o da un social network all'altro, semplicemente facendo scorrere orizzontalmente il display del telefono.

Non male, anche se personalmente l'interfaccia utente mi è sembrata un po' troppo spartana, ancora. Ad ogni modo c'è margine per migliorare. In fin dei conti, si tratta pur sempre della prima release resa disponibile. Dategli un'occhiata su App Store.

[Via Seesmic Blog]

  • shares
  • Mail