Windows Phone, Instagram e Waze per colmare il gap con Android e iOS

Windows Phone sempre più terzo polo della telefonia mondiale dato che BlackBerry arranca e Tizen ancora non si vede.

In quest’ottica è stato proprio Joe Belfiore, vice presidente del comparto Windows Phone in Microsoft, in un tweet di ieri a ribadire questa posizione affermando anche che, entro il 2014, il gap in materia di applicazioni tra la piattaforma di Microsoft e le altre, pensiamo si riferisse a iOS e Android, verrà definitivamente colmato.

Windows Phone Store a circa 200mila App


Non sappiamo se in un anno qualcosa come 800.000 applicazioni, dato che sono circa 1 milione quelle presenti in App Store e Google Play, verranno effettivamente aggiunte: forse Belfiore si riferiva alle applicazioni principali, quelle cioè che sono più utilizzate dagli utenti e che nessuna piattaforma dovrebbe omettere nella propria offerta agli utenti.

Ecco Instagram e Waze


Più che una differenza numerica, quindi, si tratterebbe di una differenza qualitativa che, però, si sta già gradualmente riducendo. Di oggi è la notizia che 2 tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti nel mondo, Instagram e Waze, sono disponibili per WP8.

Iniziando dal celebre social fotografico, c’è da dire che siamo in presenza di una prima versione beta dotata delle feature principali a parte la possibilità di caricare video, possibilità che certamente arriverà quanto prima.

Non solo il social fotografico per antonomasia, come sappiamo di proprietà di Facebook, ma anche Waze fa parte della squadra - uno dei navigatori satellitari di origine sociale più in auge, ormai acquisito da Google - che parimenti è scaricabile dal Windows Phone Store da ieri.

Windows Phone 8 è quello che cresce di più


Due software molto attesi, è indubbio, che non fanno rimpiangere le piattaforme più blasonate ma, al contrario, attraggono ancor più utenti in quello che è il sistema operativo che più degli altri è cresciuto negli ultimi mesi, specialmente da noi in Italia.

Grazie alla sua offerta a 360° non ci metterà moltissimo a raggiungere i livelli di iOS che, lo ricordiamo, concorre con il solo iPhone, di scarso aiuto è iPhone 5c a 629 euro.

Via | Blog Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO