Nokia e Yahoo insieme per mail, mappe e instant messaging

Annunciata da poche ore in una conferenza stampa in streaming sul web, l'alleanza Nokia e Yahoo sta facendo già parlare di se su Twitter. C'è chi dice che sarà vincente, altri che sarà un enorme buco nell'acqua, ma di cosa si tratta?

Semplice, parliamo infatti di un'alleanza sintomatica dei tempi moderni che vogliono sempre più vicini web e telefonia mobile. Nokia e Yahoo, infatti, si sono messi insieme per portare a convergere alcuni servizi e guadagnare entrambi dalle sinergie derivanti da questa nuova "amicizia".

Mappe, e-mail e messaggistica istantanea sono i punti su cui le due aziende lavoreranno: Nokia prenderà tutto il settore delle mappe satellitari grazie all'esperienza ormai maturata con Ovi Maps (così che le mappe di Yahoo saranno "powered by Ovi") mentre Yahoo! potenzierà mail, chat e instant messaging che andranno a convergere in Ovi Mail e Ovi Chat "powered by Yahoo!".

Ovviamente l'account Ovi e quello Yahoo! verranno gradualmente integrati, in particolare, per i primi tempi, gli utenti Ovi avranno accesso ad alcuni servizi di Yahoo! mentre all'inizio non si verificherà il contrario.

Detto questo tocca a voi, cosa ne pensate della nuova partnership? Potrà sollevare le sorti di due player che nel mercato hanno perso molto negli ultimi tempi?

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: