Acer Stream: smartphone multimediale con Android 2.1 e processore Snapdragon

Acer Stream

La macchina perfetta per l'intrattenimento. Così Acer ha definito il nuovo Acer Stream, smartphone di ultima generazione presentato da poco e dedicato alle funzioni multimediali come film, musica e navigazione web.

Negli 11.2 mm di spessore lo Stream monta uno schermo WVGA touchscreen capacitivo AMOLED con un contrasto superiore a 2.000:1 più leggibile degli schermi tradizionali e meno esoso in termini di richieste energetiche.

Il parco connessioni include HSDPA a 7.2 Mbps, Bluetooth e Wi-Fi mentre il processore è il Qualcomm Snapdragon da 1GHz accompagnato da 512 MB di RAM. A beneficiare di cotanta potenza computazionale è Android 2.1, l'ultima versione (se si esclude la 2.2 non ancora arrivata) del sistema operativo di Google.

La fotocamera da 5 megapixel registra video in alta definizione a 720p e il GPS permette di geotaggare foto e video. Non mancano poi 2 GB di memoria interna, uno scheda da 8GB inclusa nella confezione (ma si può arrivare fino a 32 GB), Dolby Mobile e porta HDMI per collegare lo Stream a TV e monitor.

Non vi basta? Bene, allora aggiungete al pacchetto una interfaccia disegnata apposta per questo modello e tre tipi di tastiere predittive per scrivere messaggi e mail. Il parco software, infine, include un servizio di streaming per ascoltare musica e Acer UrFooz per creare un avatar personalizzato.

Ancora sconosciuti prezzo e data di arrivo sul mercato, non ci resta che attendere questo interessante prodotto...voi che ne pensate?

Acer Stream
Acer Stream
Acer Stream
Acer Stream
Acer Stream

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: