Nokia Messaging Beta for IM disponibile anche per S60 con display touch

Novità da Nokia per gli utenti di smartphone S60 con schermo touch, come l'N97 o l'N97 mini. Il produttore finlandese ha infatti reso da poche ore disponibile una versione compatibile anche con questi device della propria applicazione Nokia Messaging for IM.

Realizzato interamente in Javascript ed HTML utilizzando il Web Runtime di Nokia, Messaging for IM è, sostanzialmente, un client che consente di restare aggiornati e chattare con i propri contatti sparsi su di un buon numero di diverse piattaforme, quali Yahoo Messenger, Windows Live Messenger, Google Talk e Ovi. A tale proposito, il programma consente anche di gestire le immagini del proprio avatar e la notifica di nuovi messaggi. Particolarmente utile, a tale riguardo, l'introduzione di un widget sulla homescreen.

Che dire, si tratta di un prodotto abbastanza valido, ma non fa niente che non facciano già concorrenti ben migliori, quali Nimbuzz o Fring, che tra l'altro danno accesso anche ai propri contatti su Skype e Facebook. Se non vi serve la chat di Ovi, vi consiglio di lasciare perdere e usare uno di queste due appllicazioni. Altrimenti, la beta di Messaging for IM è scaricabile, gratuitamente, dal sito di Ovi Labs.

[Via Nokia Beta Labs]

  • shares
  • +1
  • Mail