Skype. Entro fine anno arriva l'applicazione ufficiale per Android. Con le videochiamate, forse

Non sono passati che alcuni giorni dall'annuncio della possibilità di effettuare videochiamate su Skype utilizzando Fring, anche su Android, che ecco che Skype passa al contrattacco, annunciando il rilascio, entro fine anno, di una propria versione ufficiale che probabilmente consentirà anch'essa le videochiamate.

In realtà, Skype su Android esiste già ma, al momento l'applicazione è utilizzabile solamente dagli utenti dell'operatore statunitense Verizon. Fortunatamente, presto cambierà tutto, almeno secondo quanto ha dichiarato Brianna Reynaud, una portavoce dell'azienda:

Skype immagina un mondo in cui le immagini hanno un ruolo maggiore nel modo in cui comunichiamo. L'innovazione relativa alle videochiamate di prossima generazione non riguarderà solamente il computer. Già ora vediamo un proliferare di chiamate video tra svariati tipi di dispositivi connessi. E' presente sui computer, sulle televisioni, e prima o poi arriverà anche sui dispositivi mobili. Scommettiamo molto sul video, e intendiamo definire, entro la fine dell'anno, il nuovo standard di qualità per quel che riguarda le videochiamate su cellulare. Faremo uscire su Android Marketplace un'applicazione diretta al consumatore, nei prossimi mesi di quest'anno.

Più chiaro di così... Non ci resta che aspettare, dunque.

[Via Skatter Tech]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: