Firmware NON ufficiale per Samsung Omnia HD, sempre più simile ad un Nokia


Non è il primo firmware non ufficiale che vi presentiamo, si tratta del HX-V5 per il Samsung Omnia HD. Questa ROM cucinata appositamente per lo Smartphone di Samsung, porta svariate ed interessanti funzionalità per uno tra i migliori terminali equipaggiati con sistema Symbian^1.

In questa relase vengono abbattute delle importanti barriere, una tra tutte la netta differenza con i Symbian di Nokia: infatti, con questo firmware è possibile accedere ad Ovi Store e beneficiare così di migliaia di contenuti distribuiti sotto ad un unico canale. Tra le altre modifiche sostanziali vi sono: maggior spazio sul disco C, autonomia migliorata (grazie al risparmio energetico sul Wi-Fi), miglioramento della qualità delle foto.

Tra le curiosità, è possibile attivare il viva voce durante una chiamata semplicemente agitando il telefono. Ricordiamo che la procedura potrebbe causare problemi al telefono (oltre che alla garanzia), occorre in ogni caso effettuare un backup prima. Per il download ed un changelog completo (in lingua inglese), rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: