Oppo R1, il progetto R829T non fa per noi

Oppo scatenata, il prossimo 10 dicembre arriverà da noi il nuovo N1, Find 5 e R819 sono già arrivati attraverso lo store online europeo Oppo style.

Oppo R1 (R829T)

 

Di oggi la notizia che un nuovo terminale è stato annunciato dal costruttore cinese con il nome di R1 che non è altro che il progetto R829T di cui si era parlato in Rete qualche giorno fa.

In Cina da metà dicembre


La commercializzazione dell’ultimo modello realizzato da Oppo, come spesso accade, è circoscritta al solo mercato cinese, anche perchè la banda su cui opera non è compatibile con quelle europee. Se vogliamo un nuovo terminale di fascia media dvremo attendere dell'altro.

Si tratta di un terminale di fascia media con sistema operativo Android 4.2.2, display da 5" dalla risoluzione limitata alla qHD (540 x 960 pixel) con processore MediaTek MT6589 quad-core da 1,2 GHz, connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi b/g/n.

Fascia media in Cina's style


Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel, quella anteriore da 5 megapixel. La memoria RAM è di 1 GB mentre la batteria, agli ioni di litio, ha una capacità di 2410 mAh.

Il prezzo con cui verrà immesso sul mercato cinese, nelle colorazioni bianca e nera,  è di 2000 yuan, circa 240 euro, che se paragonati agli attuali 249 euro per l’R819 fanno comunque preferire quest’ultimo. Il suo arrivo è previsto per la metà di questo mese.

Via ! FoneArena

  • shares
  • Mail