iPhone 5C, il 50% degli acquirenti proviene da altri sistemi operativi

La metà degli utenti iPhone 5C viene da altri sistemi operativi: ottimi risultati per Apple

foto iphone 5c

Oggi Kantar Worldpanel ComTech ha fornito anche numerosi dettagli sugli utenti di iPhone 5C, dopo aver messo in evidenza le performance dei vari sistemi operativi nel mondo. Ciò che ne è emerso è tutt'altro che negativo, perché palesa che coloro che hanno acquistato il nuovo iPhone non provengono da Apple, bensì da Samsung, LG e altri concorrenti: la percentuale è altissima, visto che i nuovi acquirenti provenienti da un sistema operativo diverso si attestano intorno al 50%. Insomma, questo tanto (giustamente) contestato iPhone 5C è stato in grado di attirare l'attenzione dei più affezionati.

Gli analisti di Kantar Worldpanel ComTech si dicono sicuri che il nuovo iPhone sta ingranando e che, se il melafonino non piace moltissimo agli utenti affezionati ad Apple, continuerà a riscuotere moltissimo successo presso coloro che erano abituato adl altri sistemi operativi. Per quanto ci riguarda è scandaloso, visto che iPhone 5C non è certo lo smartphone migliore con il quale iniziare a spostarsi verso la Mela Morsicata: il marketing, però, vale più di ogni altra cosa in questo mercato e forse gli utenti saranno stati attratti dalle nuove colorazioni, chissà...

Dominic Sunnebo, direttore dell'azienda, ha voluto aggiungere ancora altri dettagli:

"In quasi tutti i mercati, il lancio del 5S e del 5C hanno significato un balzo significativo per la piattaforma iOS rispetto al mese precedente. Il fatto che il modello 5 abbia conquistato più quote di mercato non è sintomo di insuccesso, visto che gli utenti, solitamente, preferiscono molto di più le versioni 'piene' e non 'S' dei melafonini".

Sarà, ma a noi questo iPhone 5C non piace proprio per niente...

Via | Cnet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: