Smartphone da regalare, i migliori per il Natale 2013

Gli acquisti per i regali di Natale richiedono sempre una particolare attenzione ed il mondo degli smartphone offre un gran numero di possibilità. Rivediamo assieme quali possono essere le migliori opzioni per un simile regalo natalizio.



Affidarsi alla tecnologia per un dono di Natale è sempre un’ottima idea ma il mondo degli smartphone è vasto e variegato ed è facile perdersi. Percorriamo una breve lista di quelli che, secondo noi, sono i migliori candidati del 2013.

iPhone 5S


Cominciamo la lista con il più classico dei classici. L’iPhone 5S di Apple. La punta di diamante della line-up della casa di Cupertino non è stato un traguardo storico come alcuni dei suoi precedenti modelli ma è sicuramente uno dei telefoni più potenti attualmente disponibili sul mercato ed è ritenuto da molti lo smartphone per eccellenza.

Samsung Galaxy S4


Nel novero dei migliori smartphone non si può ovviamente non citare il fiore all’occhiello della coreana Samsung, il Samsung Galaxy S4. Quest top-di-gamma è definito in gergo “tecnico” una powerhouse, in grado di offrire tutto quello che ci si può aspettare da un’ammiraglia di tale portata con tutta la flessibilità di Android.

Google Nexus 5


LG ha prodotto questo smartphone per conto della compagnia di Mountain View e sembra aver fatto un ottimo lavoro. Il design è forse un po’ banale ma le performance sono al top ed il Nexus 5 è il primo a portare nel mercato Android 4.4 KitKat. Senza contare il prezzo decisamente più contenuto di quello delle altre ammiraglie.

Oppo Find 5


Cinese non è più sinonimo di scadente già da molto tempo. Oppo ha dimostrato con il suo Find 5 di sapere come si costruisce un’ammiraglia, in grado di sorprendere per la qualità del suo schermo e delle sue performance, valori accresciuti dal suo prezzo ora ribassato a 299€.

Nokia Lumia 1020


Nokia sa ancora come si fanno i telefoni. Il Lumia 1020 è bello da vedere, performante ed ha un’ottima riserva energetica. Windows Phone 8 non è per tutti i palati ma sembra stia crescendo e la fotocamera da 41 megapixel è decisamente attraente.

Motorola Moto G


Si può anche scendere notevolmente di prezzo e rivolgersi a Motorola che celebra il proprio ritorno con un secondo telefono. Il Moto G si propone come un offerta di fascia bassa che però punta a non sacrificare troppo le performance in favore di un prezzo basso. Il terminale è già disponibile su Amazon.it a 209€.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: