Applicazioni iPhone e Android incluse tra i risultati di ricerca Google

La diffusione di sistemi operativi come iPhone e Android è dovuta principalmente alla possibilità di installare applicazioni direttamente dal market del terminale, senza aver bisogno di un computer. Ricercare un'applicazione a volte può risultare un compito non facile. Per trovare la migliore, quella che a noi piace di più, è necessario effettuare varie ricerche, leggere i commenti della gente, testare noi stessi l'applicazione.

A tal proposito oggi Google ha reso disponibile nei risultati della ricerca anche quelli pertinenti le applicazioni Android e iPhone. Tali risultati verranno visualizzati in cima alla lista, indicando anche una breve descrizione e alcuni dettagli quali il numero di recensioni e il costo nel caso che non sia gratuita. Se si clicca sul link verremo rediretti alla pagina dell'applicazione sul market dove potremmo comodamente installare l'applicazione.

Purtroppo questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma lo sarà presto anche negli altri paesi. Aspettiamo come sempre l'uscita in Italia di questa funzionalità che personalmente trovo molto interessante. Penso che stupisca il fatto che il leader mondiale delle ricerche sul web abbia realizzato solo ora l'integrazione delle ricerche delle applicazioni per dispositivi mobili.

[via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail