Android 4.4 KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini, S3 Mini, Ace 3 e S Advance?

Ecco gli smartphone Samsung su cui potrebbe arrivare Android 4.4 KitKat

android 4.4 kikat

Chissà se questi rumor sull'arrivo di Android 4.4 KitKat su Samsung Galaxy S4 Mini, S3 Mini, Ace 3 e S Advance si riveleranno veritieri: certo, la fonte è SamMobile, da sempre vicina ai coreani, ma non ci sembrano molto attendibili come pettegolezzi. Veniamo al dunque.

Stando a quanto rivela il sito, il nuovo Android potrebbe vedere la luce non soltanto su Samsung Galaxy S4 - che già ha ricevuto Android 4.3 Jelly Bean -, Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2 e 3, oltre che Samsung Galaxy Mega 5.8 e 6.3, ma pure su dispositivi che non rappresentano proprio dei top gamma in quanto a specifiche tecniche: parliamo, per la precisione, di Samsung Galaxy S4 Mini e S3 Mini, Samsung Galaxy Ace 3 e Samsung S Advance, tutti smartphone che hanno avuto un discreto successo.

SamMobile non ha scritto che i dispositivi riceveranno sicuramente l'aggiornamento, ma si è detto sicuro che la compagnia è in una "fase di studio", perché, visto che Android 4.4 KitKat non richiederebbe delle specifiche tecniche altissime per essere equipaggiato, la compagnia ritiene importante portarlo sul numero più alto possibile di dispositivi, a prescindere dal target di riferimento.

Una piccola soluzione per la frammentazione


Non è una cattiva idea, se considerate la frammentazione che affligge da sempre Android, a fronte di una Apple che, invece, è già arrivata al 74% di dispositivi con iOS 7 equipaggiato: far sì che un numero consistente di smartphone posseggano l'ultima versione del Robottino, insomma, piacerà sicuramente anche a Google. Voi che ne pensate? Samsung potrebbe portare davvero Android 4.4 KitKat su questi altri smartphone?

  • shares
  • Mail