Nokia sempre più verde. Arrivano gli Eco profili


Nokia è fermamente convinta nella propria missione di sostenere l'economia verde. A dimostrarlo, oltre il fatto che anche quest'anno abbia mantenuto il titolo di azienda più verde, secondo Greenpeace, la notizia, apparsa in rete poche ore fa, che l'azienda finlandese ha intenzione di lanciare ogni nuovo dispositivo dotandolo di un apposito eco-profilo.

Di che si tratta? Presto detto. Ogni nuovo device messo in vendita sarà accompagnato da un vero e proprio 'pedegree ecologico', che includerà informazioni sul suo fabbisogno energetico e sui consumi equivalenti in termini di gas serra da esso prodotti. Si tratta, come avrete già capito, di una versione 'riveduta, migliorata e corretta' delle informazioni ambientali che il costruttore forniva già dal 2001.

Interessanti le informazioni che accompagnano l'annuncio. Negli ultimi 10 anni, Nokia ha ridotto il proprio impatto ambientale del 65%. Interessante anche la notizia che il 100% dei materiali utilizzati in un cellulare Nokia sono recuperabili e riutilizzabili per produrre nuovi prodotti o generare energia. Insomma, Nokia ha il pollice verde!

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: