Nokia Lumia 1520, il nuovo phablet Windows Phone 8 arriva in Italia

Nokia espande la propria offerta di dispositivi Lumia nel nostro Paese. Con un evento di presentazione tenutosi a Milano, la compagnia finlandese annuncia l’arrivo del Nokia Lumia 1520 nel mercato italiano a partire da 699,90€.


Nokia Lumia 1520 milano
Nokia si è dimostrata essere piuttosto produttiva negli ultimi mesi presentando poco tempo fa, attraverso il Nokia World 2013 svoltosi a fine ottobre, un’intera gamma di nuovi dispositivi.

Con un portafoglio sempre più ricco e variegato, il produttore finlandese rafforza la propria presenza in italia, portando nel nostro mercato uno degli esponenti più importanti ed all’avanguardia della sua lineup, il Nokia Lumia 1520.

Lumia 1520 disponibile in Italia


Il dispositivo è stato presentato ad Abu Dhabi in compagnia del tablet, Lumia 2520, del più economico Lumia 1320 e della rinnovata linea Asha.

Si tratta del primo phablet dotato di Windows Phone 8 di Nokia ed il produttore non si è certo risparmiato nel dotarlo di caratteristiche tecniche top. Oltre all’ampio schermo da 6 pollici ed ad un design curato che si addice alla linea Lumia, una delle features più importanti è indubbiamente la fotocamera Pure View da 20 megapixel con sistema OIS, accompagnata da una variegata scelta di app dedicate all’imaging.

Il Lumia 1520 guarda anche alla produttività ed affianca al potente processore Snapdragon 800 il pacchetto Office pre-installato ed una più articolata schermata iniziale che potrà avvalersi di una riga aggiuntiva di Live Tile.

Il phablet integra anche la funzionalità di ricarica wireless ed assieme ad esso Nokia introduce anche il servizio Sky Go, che consentirà di usufruire in mobilità dei canali della pay tv.

Prezzo e scheda tecnica


Il Nokia Lumia 1520 arriva in Italia con un prezzo consigliato di 699,90€ e sarà disponibile nei negozi di elettronica o tramite gli operatori telefonici nei colori Giallo, Rosso, Bianco e Nero.


    Sistema Operativo: Windows Phone 8
    Display: LCD 6 pollici Full HD con tecnologia Clear Black e copertura in Gorilla Glass 2
    Processore: Qualcomm Snapdragon 800 dual-core a 2,2GHz
    Memoria: 2GB
    Archiviazione: 32GB di memoria interna espandibile via MicroSD (max 64GB), 7GB SkyDrive
    Fotocamera: posteriore 20 megapixel PureView con OIS, autofocus, ottica Zeiss, zoom 2x lossless
    Batteria: 3400 mAh con ricarica wireless

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail