iPhone 5S, problemi di produzione risolti e tempo di consegna ridotto a 1-3 giorni

Risolti tutti i problemi di produzione di iPhone 5S

foto iphone 5s

Apple

ha avuto parecchi problemi di produzione con l'ultima generazione, non tanto con iPhone 5S - di cui vi parliamo oggi - quanto con iPad Air, che, però, ha ormai superato il momento "no" e si appresta a far felici milioni di consumatori in queste festività natalizie.

iPhone 5S ha avuto diversi problemi, perché le catene di montaggio parevano inadatte a soddisfare tutte le richieste del mercato statunitense; oggi la situazione è cambiata, visto che le grandi assunzioni avvenute negli impianti Foxconn hanno permesso di aumentare notevolmente il numero di scorte e di non deludere nessuno degli acquirenti: Gene Munster - ci fanno notare i nostri amici di Melablog - ha certificato in questi giorni che, dopo gli ultimi cambiamenti, Foxconn riesce tranquillamente a soddisfare il 90% degli Apple Store statunitensi.

Superare i problemi di produzione, inoltre, ha consentito ad Apple pure di ridurre notevolmente i tempi di consegna; anche per l'utenza italiana, il tempo di consegna va da uno a tre giorni lavorativi, circa due giorni in meno rispetto ai tre/cinque giorni richiesti precedentemente negli Stati Uniti e alle due settimane - sì: due settimane - necessarie in Asia, Medio Oriente ed Europa.

Ha contribuito al miglioramento generale della prduzione anche la riduzione della produzione di iPhone 5C, visto che vende molto meno rispetto al top gamma: insomma, tutti i consumatori potranno avere il loro melafonino per questo Natale. Occhio all'Apple Store, però: i regali di Natale vi arriveranno solo se farete acquisti entro una certa data!

Via | Melablog

  • shares
  • Mail