Emulatore di Playstation per Android. Online le prime immagini della beta privata

Emulatore PSX per Android
Fantastiche notizie per i possessori di smartphone Android appassionati di videogiochi e retrogaming. Pare infatti che ZodTTD, uno dei coder di emulatori più famosi, per iPhone, sia al lavoro per sviluppare il porting del proprio emulatore di PSX, o Playstation 1.

Dell'applicazione, ancora priva di nome, esiste già una versione non pubblica, e assolutamente non ottimizzata, che mutua la propria interfaccia utente da quelle di altri emulatori già esistenti per il sistema operativo di Google, quali Nesoid e GameBoid. Le prestazioni, a detta di chi lo ha provato, paiono ottime. Molti titoli raggiungono già i 60 frame al secondo, risultando dunque fluidi e giocabili. Del resto, viste le specifiche che richiede (Android 2.x e CPU veloci quali lo Snapdragon e il Cortex A8), non c'è da meravigliarsi.

Come se non bastasse, ZodTTD ha anche già annunciato i prossimi progetti di conversione per Android? Un emulatore di Nintendo 64 e nientepopodimeno che... VLC, il player multimediale più famoso ed utilizzato sulla maggior parte dei sistemi operativi desktop! Non male, direi, eh?

Emulatore PSX per Android Emulatore PSX per Android Emulatore PSX per Android

[Via never know tech]

  • shares
  • Mail