Chiamate GSM criptate


Scopro da gadgetblog.it un nuovo sistema per criptare le chiamate in uscita da telefoni GSM, avevamo già parlato su mobileblog di qualcosa di simile con il Nokia Spy Phone.
GSM Crypt-a-Cell, è un sistema di criptazione destinato a cifrare, si parla a livelli militari, le comunicazioni uscenti e ricevute sulla vostra rete GSM, generando e deviando le "conversazioni" su un'altra cella definita completamente "sicura".

Tramite questa tecnologia è praticamente "impossibile" ascoltare di nascosto e quindi evitare il furto di informazioni privilegiate; unico modo sarebbe quello di avere accesso fisico al telefono!

Diverso da molti sistemi di crittografia attualmente in commercio, che richiedono di comprare un microtelefono cellulare dedicato e costoso, GSM Crypt-a-Cell è un accessorio adattabile ai principali modelli Ericsson e SONY-Ericsson.


Logicamente i 2 interlocutori per comunicare in maniera completamente sicura devono possedere entrambi Crypt-a-Cell.

Ma a livello pratico? Viene utilizzato un sistema di crittografia a 256 bit, la cui chiave viene modificata ogni chiamata effettuata, persino utilizzando la maggior parte dei calcolatori più potenti potrebbero volerci 3 anni per decifrare il codice (se lo dicono loro...).

Vi assicuro che una volta scoperto il prezzo lo vorrete lasciare in dotazione all'esercito, ad ogni modo Iva inclusa costa poco meno di 1.000€.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: