Sony Ericsson Shakira: un Xperia X10 di medie dimensioni?

Sony Ericsson Shakira Con i suoi 120mm di lunghezza, il Sony Ericsson Xperia X10 è stato considerato "troppo grosso" da molti utenti; molti però hanno ritenuto che il Xperia X10 Mini fosse troppo piccolo con i suoi 83mm di lunghezza.
La soluzione per accontentare tutti sembra essere quella di un Xperia con Android di mezza misura: potrebbe trattarsi proprio del Sony Ericsson Shakira, a quanto pare mostrato per la prima volta in Cina.

Le caratteristiche di questo terminale non sono ancora note, se non che il display sembra essere un HVGA. Il nome Shakira lascia intendere che il telefono sia orientato e pensato per la musica, sebbene ci siano già rumor di un presunto terminale Walkman Android in preparazione. Ricordiamoci inoltre, come spesso accade, che il nome potrebbe essere semplicemente un codice che verrà cambiato al lancio ufficiale del terminale, quindi Shakira potrebbe essere solo un codice casuale di identificazione e non un indizio sul genere del telefono.

Il Sony Ericsson Shakira dovrebbe essere lanciato questo autunno, in una data da precisare. Presumibilmente la versione di Android che supporterà sarà la 2.2 Froyo, o almeno questa è la speranza. L'immagine è molto sfuocata, forse troppo per poterci esporre a riguardo, ma se il terminale esiste davvero a breve avremo ulteriori dettagli, soprattutto dal punto di vista tecnico.

[Via SE Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: