Nokia Normandy, ecco il primo smartphone Nokia con Android

Ecco come avrebbe dovuto essere il primo smartphone Android di Nokia

foto nokia normandy

Credevate che non avremmo mai visto uno smartphone Nokia con Android e siete convinti che di questo Normandy sia tutt'altro che ipotizzabile la messa in commercio? Siamo d'accordo: se l'accordo fra Nokia e Microsoft dovesse essere finalizzato prima del lancio del prodotto, state certi che il colosso di Redmond non darà mai il via a un progetto simile; l'obietto dell'azienda, infatti, è quello di rappresentare un'alternativa valida al Robottino Verde: utilizzarlo per imporsi nel settore di fascia bassa potrebbe rivelarsi produttivo agli inizi ma non a lungo termine, perché ad esserne rafforzato risulterebbe solo il prestigio di Google.

Ad ogni modo, questo Nokia Normandy è figlio di una grande idea: quando Nokia pensava allo smartphone, aveva difatti in mente di imporsi nel mercato di fascia bassa - che poi è quello in cui Samsung ha il predominio -, per aumentare notevolmente gli introiti. Questo smartphone - che è stato ufficializzato da evleaks, attraverso l'immagine che vedete all'inizio dell'articolo - sarebbe stato rivisto moltissimo, in caso di uscita, nella sua componente software: ciò significa che la versione di Android sarebbe stata pesantemente modificata, al fine di renderla - invano, ovviamente - quasi irriconoscibile.

L'arrivo sul mercato, comunque, è da mettere parecchio in discussione: pesantemente modificato o meno, resta comunque uno smartphone Android e che Microsoft faccia pubblicità al Robottino Verde è tanto assurdo quanto azzardato. Vi sarebbe piaciuto mettere le mani su Nokia Normandy, con tutto che si sarebbe trattato di uno smartphone di fascia bassa?

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: