iPhone 4: display Retina e vecchio display in una foto


Poco fa vi ho parlato del nuovo iPhone 4, pupillo di casa Apple presentato ieri sera al WWDC 2010. Come già accennato, il nuovo terminale vanta, tra le tante novità, un display molto interessante. Definito "Display Retina", il nuovo schermo è dotato di un numero di pixel visualizzati di ben 4 volte superiore agli iPhone precedenti.

I pixel per pollice sono adesso 326, regalando una definizione di immagine mai vista prima su un cellulare, con dettagli e nitidezza migliore. La risoluzione del nuovo display è di 960×640 pixel, con un contrasto di 400:1 e l'aggiunta della tecnologia IPS per una resa migliore dei colori (più profondi e nitidi) ed un angolo di visualizzazione più ampio.

L'iPhone 4 è dotato del 78% dei pixel utilizzati su iPad. Il nuovo display si presenta quindi come l'alternativa agli schermi AMOLED. Per dimostrare la differenza tra il nuovo display su iPhone 4 e quello normalmente utilizzato sui precedenti iPhone, i redattori di MobileCrunch hanno realizzato l'immagine che trovate in apertura. Potete vederla in risoluzione maggiore aprendo la gallery. Cosa ve ne pare?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: