Instagram Direct arriva su Apple e Google Play Store, ecco come funziona

Ecco cosa dovete sapere sul nuovo Instagram Direct

instagram direct

Qualche sorpresa natalizia era già nell'aria e Instagram Direct rappresenta proprio la risposta al clima di mistero che aveva avvolto il servizio acquistato da Mark Zuckerberg: si tratta di una grande idea - lo diciamo sin da subito - anche se ha alle spalle un bel po' di precedenti: non è la prima volta, in effetti, che un servizio di condivisione foto consente di inviare agli utenti scatti e messaggi ad altri utenti.

Non è una voce di corridoio, né una bufala: l'arrivo di Instagram Direct è stato confermato a New York direttamente dal CEO della compagnia, il noto Kevin Systrom, che ha parlato in questi termini:

"La comunicazione non è necessariamente relativa alla fotografia. Se fosse stata solo fotografia saremmo stati un’applicazione per fotocamere, ma non lo siamo, siamo per i telefoni".

Tutti i torti non li ha, e, in effetti, ci siamo sempre chiesti come mai Instagram non permettesse di inviare messaggi: il servizio ha un pubblico vario e vasto, quindi l'inserimento dei messaggi non solo avrebbe accontentato le richieste degli utenti, ma avrebbe sicuramente portato anche a un aumento dei servizi. Oggi il momento è giunto e Instagram Direct arriverà con la versione 5.0 su Apple Store e Google Play; ancora fase beta per la versione Windows Phone.

L'icona che segnala Instagram Direct è nuova: una volta aperto Instagram 5.0, comparirà in alto a sinistra del feed della homepage e permetterà di accedere ai messaggi privati, foto e video scambiati con altri utenti; per scambiare, invece, il discorso è ancora più semplice: basta cliccare sull'icona che permette di editare l'immagine e il video, scegliere "Direct" e inviare tutto al destinatario.

A voi piace questa trovata oppure vi aspettavate qualcosa di più?

Via | Theverge.com | Instagram.com

  • shares
  • Mail