iPhone 5S smartphone più venduto in tutti gli Stati Uniti

iPhone 5S è lo smartphone più venduto in assoluto negli Stati Uniti d'America

foto iphone 5s

L'analista Michael Walkey di Canaccord Genuity ha rilasciato importanti informazioni su iPhone 5S: stando a quanto dichiarato, lo smartphone Apple avrebbe venduto più di tutti gli altri telefoni in tutti gli Stati Uniti d'America. Non c'è da sorprendersi - starete pensando -, visto che Apple è amatissima in patria, e, in effetti, i fatti stanno proprio così: se è vero che ci sono smartphone meno costosi e parimenti performanti, è altrettanto vero che l'utenza americana è affezionatissima ai melafonini e li acquisterebbe pure a prezzi ancor più alti. Contenti loro, contenti tutti (e lo stesso discorso vale per Samsung, visto che Galaxy Note 2 non è propriamente un phablet dal prezzo irrisorio).

E non è finita qui: se da iPhone 5S ce lo aspettavamo, sorprende che pure iPhone 5C - la cui produzione è stata ridotta a beneficio di quella del top gamma - sia riuscito a raggiungere un'ottima posizione nella classifica degli smartphone più venduti in assoluto. Sì, in assoluto:

"Prima del lancio di iPhone 5s e 5c - ha spiegato Michael Walkey - Apple, Samsung, HTC, Nokia, Sony e Motorola avevano dispositivi pronti ad entrare nella top 3, ma l'annuncio di Settembre ha sbaragliato la concorrenza, con il solo Galaxy S4 di Samsung che ha retto".

Continuiamo a non capire il comportamento dei consumatori, che spendono fior fior di quattrini per smartphone che non li meritano (non in queste misure, almeno), e siamo sempre più stupiti dalla potenza del marketing: anche in un periodo di crisi mondiale come questo, la Mela Morsicata riesce a resistere, persino aumentando i prezzi... Fischi per i consumatori o applausi per Apple?

Via | TUAW

  • shares
  • Mail