Samsung unisce divisione mobile e camera per smartphone imbattibili

Samsung unisce le divisioni mobile e camera: ecco le sue intenzioni

foto smartphone samsung

A cosa porterà questa mossa di Samsung? Non lo sappiamo con esattezza, perché la compagnia non ha ancora rilasciato alcun dettaglio. Siamo però sicuri che i risultati saranno più che soddisfacenti, visto che prima entrambe le divisioni lavoravano da sole; adesso, invece, lavorano insieme e possono approfittare l'una della preparazione dell'altra, e quando parliamo in questi termini facciamo riferimento ai benefici che uno smartphone potrebbe tratte dal lavoro di un team che finora si è occupato di realizzare solo fotocamere.

Va detto, comunque, che non si sa con certezza quando i due team inizieranno a lavorare insieme, visto che si tratta di un grande cambiameto: l'intenzione di Samsung è quella di potenziare una componente hardware molto considerata dai consumatori - la fotocamera -, proprio per realizzare degli smartphone imbattibili; il punto è che l'operazione di fusione non è affatto semplice e potrebbe non riguardare, dunque, Samsung Galaxy S5 e forse neanche il prossimo Note.

A prescindere dal periodo in cui gli effetti di questa unione si vedranno, pare evidente che la compagnia intenda produrre dei telefoni sempre più simili a Galaxy S4 Zoom; a ET News, che per primo ha riportato la notizia, la compagnia ha dichiarato con sicurezza che l'obiettivo dei prossimi anni è quello di

"trasformare il know-how tecnico dei due rami in una competenza che aiuti a differenziare i propri smartphone da tutti gli altri".

Questa strategia non può che farci piacere, anche se da Samsung ci aspettiamo qualcosa di più che delle ottime fotografie: cosa, per esempio? Lo scriviamo da sempre: un rapporto qualità-prezzo migliore di quelli attuali. Questo, al momento, è il vero unico grande passo per il successo.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail