Norton Antivirus disponibile per Android

Norton Android Da tempo si vocifera che Symantec, la compagnia che sviluppa l'antivirus Norton, abbia intenzione di sbarcare anche nel mondo mobile. I rumor si sono avverati: è stata lanciata ufficialmente la versione mobile della suite antivirus specificamente pensata per piattaforma Android.

Norton Smartphone Security, attualmente in fase beta, non ha certo delle caratteristiche innovative, ma verrà sviluppato man mano. Grazie a questa suite sarà possibile bloccare in remoto certe opzioni e funzioni del proprio cellulare, analizzare malware o virus e bloccare le chiamate non desiderate.

È stato lanciato anche Norton Connect, che permette agli utenti di Norton 360 o Norton Backup di condividere file di qualsiasi tipo tramite terminali (ora anche mobile). È previsto che l'antivirus venga reso compatibile con tutti i sistemi operativi mobile nel tempo. Per ora è disponibile sull'Android Market gratuitamente per un periodo di prova di 90 giorni.

Se lo provate fateci sapere cosa ne pensate, come funziona e se vi sembra che sia necessaria una suite simile per i cellulari.

  • shares
  • Mail