Tim Cook difende Apple: "Crediamo profondamente nel lato umano delle persone"

Tim Cook ottiene il Lifetime Achievement Award dall'universitàdi Auburn: ecco il suo discorso

tim cook elegante

Il video che vi mostriamo vede un appassionato ed emozionato Tim Cook, oggi CEO Apple, tenere un discorso alla Auburn University, istituto che anche lui ha frequentato e che recentemente lo ha premiato, ovviamente per il ruolo che oggi ricopre: in molti stanno criticando l'operato del CEO - tempo fa si parlava addirittura delle sue dimissioni dai vertici aziendali -, ma è indubbio che, se è arrivato così in alto, qualche merito l'avrà. Anzi, più di uno senz'altro.

L'ingegnere Apple ha voluto parlare della sua compagnia soprattutto rispetto al modo in cui vengono trattati i dipendenti, quindi soffermandosi sul principio di uguaglianza che regola qualsiasi relazione interna all'azienda:

"Sono molto fortunato che il destino mi abbia portato ad Apple. Oltre a trovare una società, ho trovato un fondatore unico. Apple è un'azienda che crede profondamente nel lato umano delle persone e porta avanti questo credo attraverso i prodotti e l'uguaglianza riservata a tutti i dipendenti: è cambiato molto dal mio arrivo, ma questi valori sono sempre gli stessi"

Tim ha ricevuto il Lifetime Achievement Award

, quindi un premio che lo avrà sicuramente ispirato, visto che il discorso è degno di essere ascoltato. Corrisponderanno al vero, però, le sue parole? O meglio: se è vero che c'è uguaglianza, non è sbagliato dire che l'azienda è balzata agli onori della cronaca, perché collabora con produttori che dell'uguaglianza e dei diritti umani non conoscono neanche le iniziali della parola? Parliamo, per la precisione, di Pegatron - per via delle ultime vicende - e della tristemente nota Foxconn, che ancora non si è totalmente allineata alla normativa vigente.

Comunque, vi lasciamo al video: meglio pensare che vada tutto bene!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: