iPhone 5c a 110 euro? No è ioPhone5 ed è Android

No, Apple non è impazzita ed ha abbassato il presso del seppur discusso iPhone 5c in occasione del Natale.

ioPhone5 iosys

 

Il prezzo del colorato telefono di Cupertino è sempre il medesimo, 629 euro per il 16 GB e 729 euro per il 32 GB, quel che c’è di nuovo è l’ennesimo clone, questa volta giapponese.

Si tratta dell’ioPhone5, realizzato dal costruttore iosys, un colorato gemello del telefono californiano offerto in uesto caso a una somma che equivale a circa 110 euro (esattamente 15490 yen), soltanto che con Apple non ha nulla a che fare e, logicamente, è equipaggiato con il sistema operativo Android.

Sotto la scocca, molto simile, però, iniziano le sorprese dato che le caratteristiche tecniche sono ben diverse dall’iPhone. Innanzitutto il display, sempre da 4", ha una risoluzione di 480 x 854 pixel), il processore è un poco potente MediaTek MT6572 dual-core da 1,2 GHz, la memoria integrata è di 4 GB e la RAM di appena 512 MB.

Sembra iPhone 5c ma...non è


La versione di Android utilizzata nel terminale è la 4.2 e lo stesso verrà commercializzato in Giappone a partire dal prossimo 20 dicembre. Le colorazioni nelle quali viene offerto sono molti simili a quelle originali: bianco, giallo, azzurro, verde e arancio (non rosa).

Via | etkchina

  • shares
  • Mail