Nokia Connection. Annunciati nuovi Nokia X5-01 e X6 8G

Novità da Nokia, in particolar modo per quel che riguarda i telefonini indirizzati ad un pubblico prevalentemente femminile. Nel corso dell'evento Nokia Connection, in corso a Singapore, il gigante finlandese ha infatti presentato due nuovi modelli, entrambi appartenenti alla famiglia Xseries.

I telefoni in questione sono l'X6 8GB, rifacimento del già conosciuto X6 con meno memoria, e, soprattutto, il modello interamente nuovo X5-01 che, già dall'aspetto, simile a quello una piccola scatola per il trucco, è chiaramente indirizzato ad un pubblico femminile. Ma non solo. Il form factor dell'X5 lo fa anche assomigliare anche ad un player musicale e, certamente, la musica fa parte del DNA di questo device, dotato come è di casse integrate e pulsanti dedicati.

Non per niente, in alcuni mercati sarà anche possibile acquistarlo con la promozione Comes with Music. Il telefono è dotato anche di una tastiera QWERTY a scomparsa e supporta di serie tutti i principali servizi di Instant Messaging e email. A completare la dotazione, una fotocamera da 5Mpixel, con zoom digitale 4x e flash LED. 2G, la capienza della scheda MicroSD inclusa, espandibili a 32, e impressionante la durata dichiarata della batteria, con sino a 16 giorni di standby e 24 ore di riproduzione musicale continua, a batteria completamente carica.

L'X5 uscirà in Indonesia nei prossimi mesi, ad un prezzo di circa 200€. Chissà se lo vedremo anche da queste parti.


[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: