Spotify gratis su smartphone e tablet

La conferma è finalmente ufficiale: Spotify è gratuito su smartphone e tablet

foto spotify

Quelle delle ultime settimane erano soltanto indiscrezioni, ma adesso Spotify si è davvero aggiornato e promette grandi sorprese all'utenza mobile: il servizio di streaming musicale arriverà gratuitamente, infatti, sia su smartphone sia su tablet e permetterà di ascoltare la musica in modo molto particolare (ma non insolito): basterà selezionare la traccia e l'unico incoveniente starà nell'obbligo di sorbirsi qualche pubblicità prima che parta. Si tratta, insomma, della così tanto chiacchierata free with advertising 'libero con pubblicità'.

Il servizio, che è disponibile sia su Android sia su iOS, non è come quello offerto da chi utilizza la versione Premium: questi ultimi, infatti, potranno ascoltare musica offline, con qualità audio di gran lunga migliore e, soprattutto, senza interruzioni di alcun tipo: se avete particolari esigenze e non vi preoccupa spendere un po' di soldi per un servizio comunque eccellente, vi conviene optare proprio per questa modalità.

Va anche detto che l'aggiornamento di Spotify elimina anche il limite di dieci ore mensili: l'ascolto garantito, dunque, è illimitato nel tempo; oltretutto, pure di grande qualità, se considerate che l'azienda sta facendo il possibile per ampliare il suo database: l'update in questione, per esempio, ha portato tutti i brani dei primi due album dei Led Zeppelin, e non è certo cosa da poco.

Intanto, cresce il prestigio dell'azienda, che con gli ultimi investimenti ha toccato i quattro miliardi di dollari di valore: cosa dovremo aspettarci per il futuro? Spotify può diventare un serio nemico di YouTube? Cosa dovrebbe fare l'azienda per rendere il servizio perfetto?

  • shares
  • Mail