Accessori smartphone da regalare, ecco cosa scegliere per amici e parenti

Natale, lo sappiamo, è tempo di regali, la corsa degli ultimi giorni è frenetica e quel che manca, molto spesso, è un buona idea.

christmas accessories

 

La tecnologia molto spesso, ci viene in aiuto ma, se proprio non riusciamo a regalare l’ultimo ritrovato in campo di smartphone, tablet o computer, dati i loro costi non indifferenti, possiamo sempre cercare rifugio in qualcosa che con questi abbia a che fare se una cravatta o un libro ci sembrano troppo 1.0.

Certo è difficile accontentare chi, super appassionato, ha già quasi tutto quel che serve in campo elettronico, ma l’offerta nel vastissimo settore degli accessori è davvero molto ampia. Si può andare dalla più semplice custodia, che possono essere anche batterie alla bisogna, all’auricolare più sofisticato, Bluetooth o a cavo che sia.

Sport e musica: ce n'è per tutti i gusti


Per i più sportivi ci sono bilance Wi-Fi, braccialetti per il fitness come Fitbit, Jawbone o Nike, accessori per la bici, Runtastic e Wahoo tra i più attivi.

E per l’amante della musica? Qui il discorso si fa ancor più ampio grazie alla presenza di soluzioni a cavo o Bluetooth che consentono di trasformare il proprio dispositivo in un vero e proprio impianto stereo per la casa, l’ufficio o il giardino.

Pioneer, JBL ma anche B&O o Bose per i più esigenti, offrono altoparlanti Bluetooth e Wi-Fi di grande qualità e, spesso, a prezzi accessibili.

O uno smartwatch da precursori


E non vorremmo, poi, entrare nell’argomento smartwatch che avrà nel 2014 l’anno del grande boom, riteniamo, ma già adesso è possibile trovare qualcosa di valido.

Pebble, Neptune Pine, Galaxy Gear, Toq sono solo alcuni dei nomi più conosciuti del momento ma altri ne arriveranno il prossimo anno.

La giusta carica natalizia


Paura di restare senza carica elettrica di cellulare o tablet, ipotesi nemmeno poi molto remota? Una serie di batterie esterne dai 4000 mAh in su, potrebbe venire in nostro soccorso in più di qualche occasione.

Sono molti i costruttori che offrono soluzioni in questo senso e si va dai 30 ai 100 euro e oltre, a seconda della bontà del prodotto e della marca del costruttore. Quel che non dovrebbe mai mancare, e non costa nemmeno troppo, è anche un buon carica batteria da auto, nella speranza di poter arrivare a fine giornata con il proprio telefono, senza pericolo di restare "a piedi".

Comunque vada sarà un Natale di successo


È molto difficile fare un elenco puntuale di tutte le cose offerte, ce ne sono migliaia e migliaia. Le categorie elencate potrebbero, però, già fornire un ottimo elemento per un’idea regalo, a prescindere dalla tipologia esatta di acquisto che si andrà ad effettuare.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, l’unica cosa che adesso cala rapidamente è il tempo disponibile per mettere in pratica almeno uno dei consigli che vi abbiamo dato.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO