BlackBerry Messenger nativo su alcuni smartphone LG, lo conferma la compagnia

Su alcuni smartphone LG sarà preinstallato BlackBerry Messenger

foto blackberry messenger

BlackBerry Messenger sarà preinstallato su alcuni smartphone LG

di cui non sappiamo ancora nulla: a confermarlo è stata proprio BlackBerry oggi, attraverso un comunicato-stampa ufficiale. L'accordo - secondo tale comunicato - è stato firmato con LG recentemente e consiste nell'installazione nativa di alcuni prodotti BB nel pacchetto software degli smartphone dell'azienda.

Quali siano questi smartphone e quali, invece, questi prodotti non è stato comunicato: al momento, in effetti, sappiamo soltanto che LG offrirà nativamente BlackBerry Messenger con il suo G Pro Lite, venduto da novembre in alcuni mercati dell'America Latina, dell'Europa e dell'Asia; si tratta - come qualcuno di voi saprà senz'altro - di uno smartphone low cost, una sorta di versione economica di G Pro.

Riteniamo sia possibile che LG e BlackBerry abbiano stipulato l'accordo anche per altri smartphone e per altri prodotti, anche se forse tutto potrebbe dipendere dall'impatto che BBM avrà sull'utenza. Certo è che pare proprio strana questa scelta, a fronte di servizi che hanno molto più successo - per esempio, WhatsApp - presso i consumatori: che bolla qualcos'altro in pentola? Chissà...

Ricordiamo, comunque, che BlackBerry Messenger è un software di tutto rispetto che può essere scaricato anche adesso da Google PlayStore e che sicuramente rappresenta una buona alternativa (forse meno costosa per le aziende?) rispetto ai competitor presenti sul mercato: non ci spieghiamo il motivo di una tale scelta, insomma, però almeno non si tratta di un azzardo.

Vi piace questa novità oppure da LG - ormai quarto produttore al mondo di smartphone - vi aspettate qualcosa di più?

  • shares
  • Mail